Ci rivolgiamo a tutti i potenziali "Eletti di Expo" nel popolo dei social network, digitali e non, che hanno il desiderio di sostenere la carta di Milano ed evolvere dal "Mi piace" al "Ci provo". Diversamente dalla partecipazione astratta del "Mi piace", il "Ci provo" diventa un impegno concreto per promuovere l'eredità culturale di Expo 2015 e diventare persone più consapevoli equilibrate e sostenibili, per sé stessi, per gli altri e per il pianeta.

Elexpo Project

iElexpo: L'app della nostra community che pratica un social game per riequilibrarsi al meglio nel proprio contesto. I giocatori interagiscono in un social network in cui è possibile segnalare con un "Non mi Piace" anomalie e/o criticità individuate nell'ambiente o nelle relazioni umane. Condividendo un "user feedback post" puoi segnalare: "il comportamento è troppo(...) o troppo poco(...) la prossima volta provi a riequilibrarlo?" Oppure degli "eco feedback post": "l'ambiente è troppo(...) o troppo poco(...) vuoi contribuire a riequilibrarlo?" L'"Uomo Sostenibile" (Elexpo) mosso dalla tensione morale generata dallo squilibrio (nella Forza), clicca su "Ci provo!" e si assume l'onere e l'onore di impegnarsi concretamente per ridurre gli eccessi e ripristinare uno stato sostenibile di equilibrio (eco-user friendly).

In questo scheda presentiamo alcune informazioni circa le basi teoriche del social game dell'Elexpo che riguardano le conoscenze delle tradizioni spirituali e della scienza moderna. Interpretando una comunità (famiglia, classe, team,ecc) come una rete di relazioni interdipendenti (Umanet), diventa possibile responsabilizzare ogni membro circa il proprio comportamento e quello degli altri. Tramite un linguaggio condiviso è possibile sviluppare consapevolezza circa i comportamenti viziosi e virtuosi, quindi comprendere l'emergenza della criticità e trasformarla in opportunità realizzando la transizione Umanet Evolution.

In questo scheda presentiamo alcune informazioni circa le regole del social game tramite le quali i giocatori imparano a sostenersi reciprocamente durante il bilanciamento delle anomalie iper/ipo responsabili di pericolose tensioni personali e interpersonali. Accettare la sfida vuol mettersi in gioco per far emergere i propri patterns dinamici di percezione e di azione e impegnarsi per renderli più equilibrati e sostenibili, realizzando la transizione Umanet Evolution.